COLLABORAZIONI E WORKSHOP


Giugno/Luglio 2012
3er Seminari Impressió Experimental al voltant del mòn del vi
Escola Massana/Fundació Xavier Nogués
Barcellona 25Giugno2012/04Luglio2012


Il Dipartimento di Comunicazione Visiva, formato da illustratori e grafici, in collaborazione con colleghi dei laboratori di incisione ha dato la possibilità ad alcuni studenti dell'Escola Massana e a studenti ospiti dell'ABA Catania e dell'ISIA di Urbino, lavorando in gruppi interdisciplinari, attraverso un workshop intensivo di una settimana, di concepire, elaborare e realizzare un manufatto stampato e rilegato, in più copie.



Giugno 2011
Palazzo Riso – Museo d’arte contemporanea della Sicilia – Corso Vittorio Emanuele, 365 –
90134 Palermo
In occasione della mostra “Sotto Quale Cielo?” a cura di Daniela Bigi (Massimo Bartolini, Flavio Favelli, Hans Schabus, Marinella Senatore, Zafos Xagoraris) – 11/06/2011-30/11/2011 è stata contattata come elettricista delle luci per l’allestimento dell’installazione in legno di Marinella Senatore “16°”, del 2007, proposta nella sala riservata al cortometraggio “site specific” di Marinella Senatore “Nui Simu”, Enna 2010, dalla stessa Marinella Senatore.



Maggio 2011
Workshop con PAOLO PARISI nell’ambito del progetto “Fortino1” in occasione della sua residenza presso Fondazione Brodbeck arte contemporanea di Catania Progetto “site-specific” “Commonplace (unite d’habitation)”.
Si è occupata principalmente della raccolta della documentazione fotografica e video del periodo di allestimento e dell'inaugurazione della mostra. Le è stata inoltre data la possibilità di collaborare con l'artista Paolo Parisi nella realizzazione di tre delle opere messe in mostra; ha contribuito ampiamente all'allestimento e organizzazione dello spazio a disposizione per l'esposizione.












Gennaio/Marzo 2011
[BliTzLaB#1], Workshop intensivo pratico su Arte Performativa & Arte Digitale condotto e curato dal musicista DOMENICO SCIAJNO presso Palab, Palermo.
Con obiettivo la presentazione di una performance audio/visiva, a ciascun partecipante è stato richiesto di realizzare una serie di clip, o azioni video dal vivo. Nello specifico è stata avviata una ricerca di tipo testuale e grafico che ha previsto la realizzazione di diverse clip che venivano proiettate, fisse e in movimento, lungo le pareti del luogo scelto per la performance, il Palab di Palermo.
Gli obiettivi raggiunti durante il workshop hanno permesso la realizzazione di una seconda performance nell'ambito del Festival LPM, a Roma.






Luglio 2010
Workshop con MARINELLA SENATORE nell’ambito del progetto di Palazzo Riso – Museo d’arte contemporanea della Sicilia “ETICO-F. 5 movimenti sul paesaggio” a cura di Daniela Bigi, coordinato da Anna Guillot per la realizzazione “site specific” del cortometraggio “Nui Simu”, nella città di Enna.
Ha ricoperto la funzione di elettricista delle luci, assistente alla fotografia.






Nessun commento:

Lettori fissi